DEBUG 1

Un gioiello da scoprire per una vacanza rigenerante a contatto con la natura dell’Alta Valle del Tevere”!



L’oasi naturale dell’azienda Agro-Bio-turistica Monterosello si estende su un territorio collinare di 125 ettari, con boschi, sentieri e laghetti che consentono tranquille passeggiate o più impegnativi trekking, pesca o sport in canoa nel lago, nuoto in piscina, tiro con l'arco, osservazione degli animali selvatici e corsi di cucina con ingredienti biologici.
La dolcezza delle verdi colline, il panorama rilassante sull’Alta Valle del Tevere, l'atmosfera tranquilla e confortevole della baita del bosco e di due antichi casali, restaurati nel rispetto delle tradizioni, con camere ed appartamenti, permettono di vivere una vacanza all’insegna del benessere.
Le ampie e confortevoli sale dei casolari sono l’ideale per riunioni, gruppi di yoga, feste e piccoli matrimoni.
Gli animali sono bene accolti ed i cani hanno a disposizione ampi spazi per correre liberamente e fare il bagno nel nostro lago.
Monterosello è un ottimo punto di partenza per visitare le vicine città d’arte ed i suggestivi borghi medievali dell’Umbria.

I PRODOTTI
L'azienda agricola è condotta con metodi biologici. L'assenza assoluta di uso di prodotti chimici e la posizione dei terreni lontana da qualunque inquinamento, restituiscono ai prodotti gli antichi sapori. Verdure dell'orto biologico, frutta selvatica e coltivata, funghi, tartufi ed erbe officinali sono i prodotti freschi che si possono trovare a seconda della stagione. Artigianalmente vengono prodotti: miele, olio extravergine d'oliva, marmellate, sughi, frutta sciroppata, vino, sapone naturale e manufatti con erbe officinali essiccate.

LA CUCINA TIPICA
La cucina tradizionale umbra viene proposta in tutta la sua genuinità e qualità, con paste e dolci preparati artigianalmente, con verdure provenienti dall'orto biologico aziendale e carni di animali allevati allo stato brado.

LE SALE RICREATIVE
E' possibile organizzare convegni, corsi, seminari di yoga e meditazione, stages e feste da ballo nella nostra sala grande del casale Ciarafieri dotata di sistemi audiovisivi e della capienza di 80 posti a sedere. Un ping-pong ed un biliardino sono stabilmente a disposizione degli ospiti.

LA PISCINA
A mt. 550 s.l.m ad uso esclusivo degli ospiti dell'agriturismo che possono rilassarsi godendo del suggestivo panorama delle verdi colline dell'Alta Valle del Tevere.
Apertura: dal 15 Giugno al 15 Settembre.

IL LAGHETTO DI MONTEROSELLO
Gli ospiti hanno a disposizione un laghetto con pontile per pescare, barche e canoe per fare sport ed un'area attrezzata con barbecue e sdraio per prendere il sole.

IL PARCO GIOCHI
Per i più piccoli un parco giochi attrezzato di scivoli, altalene e basket per trascorrere momenti in allegria con i propri figli.

OPPORTUNITA' PER CAMMINARE
Vari sentieri, compreso un percorso verde di 3000m, con attrezzi ginnici in legno, si trovano sia all'interno che all'esterno dell'area protetta. Da Aprile a Novembre trekking organizzato con guida.

AUTO D'EPOCA
Per gli appassionati di auto d'epoca, l'agriturismo Monterosello organizza gite con le nostre auto, alla scoperta di suggestivi borghi minori meno conosciuti nelle incantevoli colline Umbre.

ECOLOGIA
A Monterosello crediamo fermamente che la conservazione e l'ecologia sono importanti, e questo si riflette sul nostro modo di operare. Gli appartamenti sono scaldati usando risorse sostenibili prodotte dall'azienda stessa. Potrete vedere esempi di energia rinnovabile che viene usata, minimizzando emissioni nocive per l'effetto serra.

  Agriturismo Monterosello Via Castelvecchio 21
06012 Citta' di Castello (PG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala